PolleINscena
"PolleINscena" nasce dall’intenzione di creare una rete tra la scuola primaria e l’intera comunità del paese di Pollein attraverso la formazione di una compagnia teatrale formata da bambini e adulti.
Dopo due anni di pandemia, durante i quali le relazioni sono state in parte limitate, vorremmo dare ai nostri ragazzi la possibilità di tornare a relazionarsi dal vivo, non solo tra loro, ma con tutti e in modo consapevole. Il teatro consentirà di affrontare tematiche sociali e ambientali tratte dall’Agenda 2030 permettendo ai più piccoli, con l’aiuto degli adulti, di comprenderle mettendole in scena e di diventare protagonisti del loro futuro.
Ampliare l’offerta all’intera comunità permetterà anche di vivere l’esperienza teatrale come opportunità di coesione sociale e come luogo di educazione intergenerazionale, intesa proprio come scambio, relazione e condivisione di dialoghi, saperi, spazi e affetti, tra bambini e adulti.
Il teatro è stare insieme, rispettarsi e mettersi in gioco… con il vostro aiuto potremo realizzare il nostro sogno e seminare il terreno per una raccolta di creatività e di vicinanza che garantirà al nostro paese una comunità unita e solidale.
Tale progetto sarà finanziato in parte dal Comune di Pollein che, credendo fortemente in questa proposta ha deciso di dare il proprio Patrocinio a tutti gli aventi collegati al progetto e in parte con i fondi raccolti grazie alla campagna di Foundraising avviata nel mese di aprile con il supporto di Fondazione CRT tramite il progetto Donoscuola.
Se vuoi aiutarci, puoi donare anche tu accedendo al seguente link
Seguici per rimanere aggiornato e non perdere i nostri eventi!!