Obbligo certificazione verde - D.L. 10.09.21 n. 122 - art 1, comma 2

Visto il DL. 10.09.21 n. 122 - art 1, comma 2 e in ottemperanza dell’Ordinanza del Presidente della Regione Valle d’Aosta n. 399 dell’11 settembre 2021, si informa di quanto segue tutto il personale scolastico e non.

Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19.

Tale disposizione non si applica:

  • agli alunni
  • ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Pertanto, a partire da lunedì 13 settembre, per l’ingresso a scuola è richiesto a TUTTI (personale della scuola, genitori, fornitori, manutentori, educatori, esperti, ecc.), ad eccezione degli alunni, il possesso e l’esibizione del Green Pass (o di idonea certificazione di esenzione dalla campagna vaccinale) alla Dirigente scolastica o a persona da lei delegata. 

Si ringrazia per la collaborazione